Pensieri sulle Lavatrici

Pubblicato: 17 aprile 2010 in Considerazioni Personali
Se pensate dal titolo che questo sia un articolo filosofico e mi immaginate appollaito sulla lavatrice a partorire l’ultimo dei più sensazionali pensieri rivoluzionari….Beh, vi sbagliate di grosso!

Semplicemente seguendo una, anzi molte discussioni su meemi:

– Lavatrice 1: http://meemi.com/kija07/1057216
– Lavatrice 2: http://meemi.com/giopel/991197
– Lavatrice 3: http://meemi.com/ilmacaco/1028014
– Frigorifero: http://meemi.com/JustB/1056488

mi è tornata in menta la lavatrice della mia mamma circa penso 15 anni fa!!!!!!!

Saltava e sbatteva e girava per tutto il bagno durante la centrifuga che non vi dico!!
C’era addirittura un bullone dietro che aveva spaccato la lamiera a cui era avvitato e per ripararlo avevamo messo anche una bella rondella larga circa 10cm che disperdesse lo forzo!….LO SFORZO di che?..Lo sforzo del bullone?!

Ora che sono grande, ho una mia famiglia e ho una mia casa con una mia lavatrice mi sono accorto che anche la mia avava 3 bei bulloni Grossi Grossi dietro, proprio come quelli di mia mamma!

Ora il problema è questo: sulle istruzione VIENE SPECIFICATO in maniera MOLTO specifica che quei bulloni sono per il trasporto e VANNO RIMOSSI PRIMA DEL’UTILIZZO!!!

Sono bulloni che tengono fermo il cestello e il relativo contrappeso per far si che durante il trasporto la lavatrice possa essere spostata, rovesciata, girata etc. senza paura che i vari ammortizzatori e agganci vadano fuori posto e possano causare un cattivo funzionamento della lavatrice stessa.

Ecco perchè quei bulloni si spaccavano e spaccavano tutta la lamiera della lavatrice di mia mamma….semplicemente perchè andavano tolti!
Le vibrazioni del cestello quindi invece che scaricarsi negli ammortizzatori della lavatrice si scaricavano tutti su quei bulloni!!!

AHAHAHA! ora mi faccio una risata ma se l’avessi saputo prima, magari mi sarei evitato tutte le volte che aiutavo mia mamma ad appendersi alla lavatrice per tenerla ferma!!!!
OK, OK, vi saluto e vi do il permesso di farvi una risata anche a voi!

Ciao ciao e alla prossima.
commenti
  1. Jub's Stuff ha detto:

    Ahaha Grazie per la perla di saggezzaAdesso ricordero sempre di controllare i bulloni dietro le lavatrici 😀

  2. ilaria ha detto:

    Ahahahahah 😀

  3. ilaria ha detto:

    Mi sono accorta di aver commentato con l’account di mia figlia ILARIA :-)La risata precedente appartiene a… Giopel (di Meemi)Ciao ciao

Rispondi

